La comunità ‘Inshallah’, giorno 31 Dicembre 2024 è stata coinvolta in un progetto comunitario denominato “Un cenone solidale”, presso la parrocchia della SS. Annunziata.
Calorosa accoglienza da parte di Don Manlio, il quale ci ha presentati a tutta la sua comunità parrocchiale.
In un clima conviviale, diverse le persone presenti alla serata (famiglie e giovani di diverse etnie), così come le varie associazioni (Libera, Legambiente, Auser, Gruppo Famiglia, Giovanissimi di Ac) riuniti tutti per vivere l’esperienza di una comunità che accoglie fratelli da ogni parte del mondo.
Seduti allo stesso tavolo, per condividere la gioia della fratellanza tra sorrisi, canti, balli e scatti fotografici per testimoniare questa esperienza indimenticabile.
Tra le pietanze della tradizione natalizia: miliddi, pasta al forno, focacce e dolci – preparati sapientemente da mamme italiane e non – sono stati per noi ragazzi, una scoperta culinaria della cultura mediterranea.
Allo scoccare della mezzanotte, infine, tra abbracci e fuochi d’artificio, ci siamo augurati un buon 2025.
“In questo giorno di festa è stato bello far parte di un’unica grande famiglia, dove non ci siamo sentiti stranieri, nonostante la lontananza fisica dalla madrepatria ma membri di una comunità solidale” – fa eco uno dei beneficiari della struttura Inshallah.
“Il 31 Dicembre è stata una serata ricca di sorrisi. Ringraziamo Dio perché ci ha permesso di vivere quel giorno, cenando tutti insieme seduti allo stesso tavolo, formando una grande famiglia, colmando il vuoto interiore di ognuno di noi! In nome di Allah, padre per noi tutti, auguriamo un buon inizio di anno nuovo, ricco di tanta pace, gioia e serenità”.
…grazie a tutti voi per questa bella attenzione.
A nome di tutti i ragazzi di Inshallah