Quest’anno nel programma per la festa di San Giovanni Bosco è stata inserita una momento di preghiera e di Adorazione Eucaristica durante il quale, noi giovani di terza media e del gruppo post-Cresima, abbiamo avuto modo di riflettere grazie ad alcune letture sulla vita di don Bosco e la testimonianza portata, tramite un collegamento a distanza, da suor Anna sulla sua vita e su come ha incontrato Gesù.
Così giorno 5 febbraio ci siamo ritrovati in chiesa dopo la S. Messa.
Siamo rimaste particolarmente colpite dalla testimonianza di suor Anna perché, nonostante un trascorso molto travagliato che l’aveva portato a perdere la fiducia in tutto ed in tutti (anche se stessa), era riuscita a trovare la via della vera felicità, riscoprendo la gioia nel mettere a disposizione degli altri il “talento” che Dio le ha donato: la danza.
Suor Anna ci ha confidato che era stato grazie a sua madre ed all’aiuto di tutta la parrocchia se era riuscita a riavvicinarsi alla preghiera ed a riscoprire un Dio che la amava immensamente.
L’amore di Gesù l’ha aiutata ad andare avanti ed a ritrovare fiducia in sé stessa.
È stato bello scoprire che nei momenti tristi o quando abbiamo bisogno di qualcuno accanto a noi, Gesù è sempre al nostro fianco per consolarci ed aiutarci a ritrovare la gioia di vivere.
Questo incontro ci ha aiutato molto a riflettere e capire che nella vita molte cose andranno storte, ma che abbiamo sempre la possibilità di trovare il modo per sistemarle chiedendo l’aiuto di Dio.
Sara Carpintieri e Maddalena Zaccaria